Pavimento Industriale - Marchesini Pavimenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

Pavimento Industriale

La pavimentazione industriale può essere utilizzata in qualsiasi ambiente e per qualsiasi tipo di attività: meccanica, alimentare, farmaceutica, tessile, allevamenti di animali, strutture pubbliche e private, quali autosilo, garage e cantine.
Inoltre, è utilizzata per abitazioni, loft, show-room, bar, negozi di vario genere, e quindi trattata con rivestimento in resina con risultati molto particolari, quali gli spatolati.
La pavimentazione industriale in cls è costituita da un insieme di vari elementi sovrapposti le cui singole caratteristiche prestazionali concorrono alle effettive caratteristiche finali dell'intera pavimentazione. L'armatura composta da rete elettrosaldata e opportunamente dimensionata consente di contenere le fessurazioni.
Lo strato d'usura può essere costituito da diversi materiali: indurenti minerali e metallici, premiscelati, quarzo, carburo di silicio; viene applicato secondo due diverse metodologie: a spolvero ed a riporto.
Inoltre si possono applicare dei rivestimenti in resina su pavimentazioni nuove o ammalorate, con vari trattamenti: ad impregnazione, a film, autolivellante, oppure massetti in resina per migliorarne o aumentarne le capacità portanti.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu